Incantesimi Mago

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squall zxy
view post Posted on 23/8/2010, 14:04




Incantesimi da Mago:


Livello 0: Trucchetti

Aprire/Chiudere
Apre o chiude oggetti piccoli e leggeri

Distruggere Non-Morti
Infligge danni a un non-morto

Fiotto Acido
Sfera che infligge danni da acido

Frastornare
Una creatura umanoide di bassa costituzione viene stordita per poco tempo.

Individuazione del Magico
Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m

Individuazione del Veleno
Individua il veleno in una creatura o in un oggetto

Lampo
Abbaglia una creatura

Luce
L'oggetto risplende come una torcia

Luci Danzanti
Crea luci illusorie o altre luci

Mano Magica
Telecinesi utilizzabile su oggetti che pesano 2,5 kg o meno

Messaggio
Conversazione sussurrata a distanza

Prestidigitazione
Effettua trucchi minori

Raggio di Gelo
Un raggio che infligge danni da gelo

Resistenza
I riflessi, la tempra e la volontà del soggetto migliorano

Riparare
Effettua delle riparazioni minori su un oggetto

Sigillo Arcano
Trascrive una runa personale (visibile o invisibile)

Suono Fantasma
Esercita suoni illusori

Tocco di Affaticamento
Attacco di contatto che rende affaticato il bersaglio


Livello 1

Allarme
Sorveglia un area per 2 ore + 1 per livello

Animare Corde
Permette a una corda di muoversi a comando dell'incantatore

Arma Magica
L'arma bersaglio viene incantata e ottiene la capacità di infliggere danni maggiori

Armatura Magica
L'incantatore ottiene una protezione magica che lo difende dagli attacchi fisici

Blocca Porte
Tiene una porta chiusa

Caduta Morbida
Oggetti o creature cadono lentamente

Camuffare sé stesso
L'incantatore ha la possibilità di modificare il suo aspetto

Cancellare
Cancella scritte normali o magiche

Cavalcatura
Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore +1 per livello

Charme su Persone
Rende una persona amichevole

Colpo accurato
L'attacco fisico successivo ha una grandissima probabilità di colpire

Comprensione dei Linguaggi
L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati

Contrastare Elementi
L'incantatore non soffre freddo o caldo

Dardo Incantato
Lancia 1 dardo +1 nuovo dardo ai lv. 3,5,7,9 che causa danni magici al bersaglio

Disco Fluttuante di Tenser
Crea un disco fluttuante di 90 cm che porta fino a 50 kg + 10kg per livello

Evoca Mostri I
Richiama una creatura extra-planare

Foschia Occultante
La nebbia avvolge l'incantatore

Identificare
Determina le proprietà di un oggetto magico

Immagine Silenziosa
Crea illusioni minori ideate dall'incantatore

Incuti Paura
Impaurisce una creatura ferita

Individuazione Non-Morti
Rivela non-morti nel raggio di 18 m

Individuazione di Porte Segrete
Rivela porta nascoste nel raggio di 18 m

Ingrandire Persone
Una creatura umanoide raddoppia le sue dimensioni

Ipnosi
Affascina una creatura bersaglio dalla fragile costituzione

Mani Brucianti
Infligge leggeri danni da fuoco in un area di 4,5 m

Protezione dal Bene
Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature buone

Protezione dal Caos
Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature caotiche

Protezione dal Male
Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature malvagie

Protezione dalla Legge
Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature di allineamento legale

Raggio di Indebolimento
Raggio che indebolisce la forza del bersaglio

Ridurre Persone
Una creatura umanoide dimezza le sue dimensioni

Saltare
Il soggetto è in grado di fare salti maggiormente lunghi e alti

Scudo
Uno scudo magico che protegge dagli attacchi fisici e rende immuni dall'incantesimo: "Dardi Incantati"

Servitore Inosservato
Forza invisibile che esegue i comandi dell'incantatore

Sonno
Una creatura di fragile costituzione cade a terra addormentata

Spruzzo Colorato
Acceca, rende privi di sensi e/o stordisce fino a 6 creature deboli

Stretta Folgorante
Attacco che infligge alcuni danni da elettricità

Unto
Rende scivoloso 3 m2 di terreno

Ventriloquio
La voce risuona lontana per 1 minuto


Livello 2

Alterare Sé Stesso
Permette di assumere la forma di una creatura simile

Astuzia della Volpe
Il soggetto ottiene +4 all'INT per 1 min.

Bocca Magica
Parla una volta che viene attivata

Cecità/Sordità
Rende il soggetto cieco o sordo

Comandare Non-Morti
Una creatura non-morta obbedisce agli ordini dell'incantatore

Dissimulare
Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto

Evoca Mostri II
RIchiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore

Evoca Sciame
Evoca uno sciame di pipistrelli, topi o ragni

Fiamma Perenne
Crea una torcia permanente priva di calore

Folata di Vento
Spazza via o butta a terra le creature più piccole

Forza del Toro
Il soggetto ottiene +4 alla FOR per 1 min.

Frantumare
Le vibrazioni sonore danneggiano gli oggetti o le creature cristalline

Frastornare Mostri
Stordisce una creatura per poco tempo

Freccia Acida di Melf
Lancia una freccia che infligge danno da acido

Grazia del Gatto
Il soggetto ottiene +4 alla DES per 1 min.

Immagine Minore
Funziona come "Immagine Silenziosa" ma emette suoni

Immagine Speculare
Crea duplicati illusori dell'incantatore (fino a 4 immagini +1 per livello)

Individuazione dei Pensieri
Permette di ascoltare i pensieri superficiali

Invisibilità
Il soggetto è invisibile per 1 min + 1 min per livello o finchè non attacca

Levitazione
Il soggetto si muove in alto o in basso per volontà dell'incantatore

Localizza Oggetto
Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto conosciuto

Mano Spettrale
Crea una mano spettrale insostanziale che sferrà attacchi di contatto

Movimenti del Ragno
Conferisce la possibilità di arrampicarsi sulle pareti o sui soffitti

Nube di Nebbia
Un banco di nebbia ostacola la visuale

Occulta Oggetto
Maschera gli oggetti contro lo scrutamento

Oscurità
Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m

Pirotecnica
Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante

Polvere Luccicante
Acceca creature, delinea creature invisibili

Protezione dalle Freccie
Il soggetto diventa immune a molti attacchi a distanza

Raggio Rovente
Attacco a distanza che infligge medi danni da fuoco

Ragnatela
Riempie una zona con una ragnatela dal raggio di 6 m

Resistenza dell'Orso
Il soggetto ottiene + 4 alla COS per 1 min.

Risata Incontenibile di Tasha
Il soggetto scoppia in una incontenibile risata che non gli permette di fare azioni

Saggezza del Gufo
Il soggetto ottiene +4 alla SAG per 1 min.

Scassinare
Apre porte o oggetti chiusi a chiave o sigillate magicamente

Scurovisione
Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale

Serratura Arcana
Blocca magicamente una porta o uno scrigno

Sfera Infuocata
Lancia una palla di fuoco che infligge danni da fuoco che bruciano il nemico e durano 1 turno + 1 per livello.

Sfocatura
É più difficle colpire l'incantatore

Spaventare
Le creature deboli cadono in preda al panico

Splendore dell'Aquila
Il soggetto ottiene + al CAR per 1 min.

Tocco del Ghoul
Paralizza un soggetto

Tocco di Idiozia
Il soggetto subisce danni all'INT

Trama Ipnotica
Affascina fino a 4 creature deboli bersaglio

Trappola di Leomund
Fa apparire un oggetto protetto da una trappola

Trucco della Corda
Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale

Vedere Invisibilità
Rivela le creature o gli oggetti invisibili

Vento Sussurrante
Invia un breve messaggio a 1,5 km di distanza

Vita Falsata
L'incantatore vede migliorata la sua salute


Livello 3

Anti-Individuazione
Nasconde il soggetto all'individuazione o allo scrutamento

Arma Magica Superiore
Incrementa il danno dell'arma

Blocca Persone
Paralizza un umanoide per 1 turno +1 per livello

Capanna di Leomund
Crea riparo per 10 creature

Cerchio Magico Contro il Male
Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello

Cerchio Magico Contro il Caos
Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello

Cerchio Magico Contro la Legge
Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello

Cerchio Magico Contro il Bene
Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello

Chiaroudienza/Chiaroveggenza
L'incantatore vede o sente a distanza per 1 min

Destriero Fantomatico
Un cavallo magico che appare per 1 ora + 1 ora per livello

Dissolvi Magie
Cancella incantesimi ed effetti magici

Distorsione
Si dimezza la possibilità di colpire l'incantatore

Evoca Mostri III
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore

Fermare Non-Morti
Immobilizza non-morti per 1 turno + 1 per livello

Forma Gassosa
Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente

Freccia Infuocata
Freccie di fuoco che infliggono danno

Fulmine
Un fulmine che infligge danni elettrici

Immagine Maggiore
Funziona come "Immagine Silenziosa" ma in più emette suoni, odori e calore

Intermittenza
L'incantatore compare e scompare a caso

Ira
Fornisce un bonus di +2 a FOR e COS e -2 all'INT

Lentezza
Il soggetto può compiere solo 1 azione a turno

Linguaggi
Il soggetto può parlare qualsiasi linguaggio

Luce Diurna
Luce intensa nel raggio di 18 m

Muro di Vento
Respinge freccie, piccole creature e sostanze gassose

Nube Maleodorante
Crea vapori nauseanti per 1 turno + 1 per livello

Pagina Segreta
Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il contenuto

Palla di Fuoco
Danni da fuoco nel raggio di 6 m

Protezione dall'Energia
Assorbe danni da un tipo di energia

Raggio di Esaurimento
Raggio che rende esausto un soggetto

Respirare Sott'Acqua
Il soggetto può respirare sott'acqua

Restringere Oggetto
L'oggetto si riduce a 1/16 della sua taglia

Riposo Inviolato
Conserva un cadavere

Rune Esplosive
Infliggono danno quando vengono lette

Scritto Illusorio
Solo il lettore designato è in grado di leggerlo

Sfera di Invisibilità
Rende invisibili coloro che si trovano nel raggio di 3 m

Sigillo del Serpente
Crea simboli di testo che immobilizzano il lettore

Sonno Profondo
Fa cadere nel sonno fino a 10 creature

Suggestione
Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita

Tempesta di Nevischio
Ostacola la visione e il movimento

Tocco del Vampiro
Infligge danno da contatto e migliora la salute dell'incantatore

Velocità
Aumenta la velocità di movimento

Vista Arcana
L'incantatore riesce a vedere le aure magiche

Volare
Il soggetto vola ad una velocità di 18 km/h


Livello 4

Allucinazione Mortale
Un'allucinazione spaventosa che uccide nemici più deboli e infligge danno ai più forti

Ancora Dimensionale
Impedisce il viaggio dimensionale

Animare Morti
Crea scheletri e zombie non-morti

Charme su Mostri
Convince un mostro che l'incantatore è suo alleato

Confusione
Rende bizzarro il comportamento del soggetto

Contagio
Infetta il soggetto con la malattia scelta

Costrizione Inferiore
Prendi il controllo di una creatura debole

Creazione Minore
Crea un oggetto di tessuto o di legno

Debilitazione
Il bersaglio perde fino a 4 livelli

Evoca Mostri IV
Richiama una creazione extraplanare che combatte per l'incantatore

Globo di Invulnerabilità Inferiore
Impedisce gli effetti degli incantesimi di livello 1,2, 3.

Grido
Rende sordi i soggetti e infligge danni sonori

Individuazione dello Scrutamento
Avverte l'incantatore di chi lo spia magicamente

Ingradire Persone di Massa
Ingrandisce diverse creature

Invisibilità Superiore
Funziona come invisibilità ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile

Localizza Creatura
Indica la direzione di una creatura familiare

Metamorfosi
Conferisce a un oggetto consenziente una nuova forma

Muro di Fuoco
Crea un muro di fuoco che danneggia chi vi passa attraverso

Muro di Ghiaccio
Crea un muro di ghiaccio che può intrappolare creature al suo interno

Muro Illusorio
Un muro, un pavimento o un soffitto illusori, vi si può passare attraverso

Nebbia Solida
Blocca la visuale e rallenta il movimento

Occhio Arcano
Un occhio fluttuante invisibile che si muove 9 m a turno

Ombra di una Evocazione
Simula una evocazione di livello 4 o inferiore

Paura
I soggetti all'interno del cono fuggono spaventati

Pelle di Pietra
Assorbe parziali danni fisici

Porta Dimensionale
Trasporta l'incantatore per una breve distanza

Potenziamento Mnemonico di Rary
Prepara incantesimi extra e ne recupera uno appena lanciato

Ridurre Persone di Massa
Riduce diverse creature

Rimuovi Maledizione
Rimuove da una maledizione una persona o un oggetto

Riparo Sicuro di Leomund
Crea un solido rifugio

Scagliare Maledizione
Lancia una maledizione sul bersaglio che ottiene una penalità alle caratteristiche

Scolpire Pietra
Plasma la pietra in qualsiasi forma

Scrutare
Spia soggetti a distanza

Scudo di Fuoco
Le creature che attaccano l'incantatore subiscono danni da fuoco, l'incantatore è protetto dal caldo e dal freddo

Sfera Elastica di Otiluke
Un globo di forza protegge ma intrappola un soggetto

Tempesta di Ghiaccio
Cade grandine pesante sulla zona scelta e infligge danni da gelo

Tentacoli Neri di Evard
Tentacoli lottano con quanti si trovano nella propagazione di 4,5 m

Terreno Illusorio
Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo

Trama Iridiscente
Delle luci affascinano le creature che le osservano

Trappola di Fuoco
Trappola esercitata su un oggetto, quando viene aperto infligge danni da fuoco




Edited by squall zxy - 25/8/2010, 15:20
 
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squall zxy
view post Posted on 25/8/2010, 14:54




Livello 5

Blocca Mostri
Funziona come Blocca Persone ma anche su Mostri

Congedo
Costringe una creatura a tornare nel suo piano natio

Cono di Freddo
Infligge danni da gelo ai nemici nel raggio d'azione

Contattare Altri Piani
Pone una domanda a un'entità extraplanare

Creazione maggiore
Funziona come "creazione minore" ma di pietra e di metallo

Crescita Animale
Raddoppia le dimensioni di un animale

Dominare Persone
Controlla un umanoide telepaticamente

Evoca Mostri V
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore

Fabbricare
Trasforma materie prime in oggetti rifiniti

Giara Magica
Consente la possessione di un'altra creatura

Immagine Persistente
Funziona come "Immagine Maggiore" ma non è necessaria la concentrazione

Inaridire
Fa appassire un vegetale o infligge danni a una creatura vegetale

Incubo
Invia una visione che prova danni e affaticamento

Inviare
Riferisce un messaggio ovunque, istantaneamente

Legame Planare Inferiore
Intrappola una creatura extraplanare debole finchè non esegue un compito

Legame Telepatico di Rary
Il collegamento permetti agli alleati di comunicare

Mano Interposta di Bigby
Una mano che fornisce copertura contro un avversario

Metamorfosi Funesta
Trasforma il soggetto in un animale innocuo

Miraggio Arcano
Funziona come "Terreno Illusorio", con in più le strutture

Muro di Forza
Un muro immune ai danni

Muro di Pietra
Crea un muro di pietra che può essere plasmato

Nebbia Mentale
I soggetti nella nebbia subiscono danni alla SAG

Nube Mortale
Uccide le creature deboli che la respirano

Occhi Indagatori
Fino a 4 occhi fluttuanti che esplorano per l'incantatore

Ombra di una Invocazione
Simula Invocazioni inferiori al 5° livello

Onde di Affaticamento
Parecchi bersagli diventano affaticati

Passapareti
Crea un passaggio attraverso pareti di legno e pietra

Permanenza
Rende alcuni incantesimi permanenti

Regressione Mentale
INT e CAR del soggetto scendono a 1

Santuario Privato di Mordenkainem
Impedisce di vedere o scrutare in un'area per 24 ore

Scrigno Segreto di Leomund
Nasconde uno scrigno prezioso sul piano etereo, l'incantatore può recuperarlo a piacimento

Segugio Fedele di Mordenkainem
Un cane fantomatico che può fare la guardia o attaccare

Sembrare
Cambia l'aspetto di una persona

Simbolo di Dolore
Runa che devasta le creature vicine con dolori indicibili

Simbolo di Sonno
Runa che fa cadere le creature vicine in un sonno catatonico

Sogno
Invia un messaggio a qualcuno che sta dormendo

Spezzare Incantesimo
Libera i soggetti da ammaliamenti, alterazioni, maledizioni, pietrificazioni

Telecinesi
Sposta un oggetto, attacca una creatura o lancia un oggetto o una creatura

Teletrasporto
Trasporta instantaneamente l'incantatore a una distanza di 150 km

Trasmutare Fango in Roccia
Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m

Trasmutare Roccia in Fango
Trasforma 2 cubi con spigolo di 3 m

Visione Falsa
Inganna lo scrutamento con un'illusione

Volo Giornaliero
L'incantatore vola con una velocità di 22 km/h


Livello 6

Analizzare Dweomer
Rivela gli aspetti magici di un soggetto

Astuzia della Volpe di Massa
Funziona come "Astuzia della Volpe" Ma influenza più soggetti

Camminare nelle Ombre
Permettere di entrare nell'ombra per viaggiare rapidamente

Campo Anti-Magia
Nega la magia nel raggio di 3 m

Carne di Pietra
Trasforma una creatura in una statua

Catena di Fulmini
Scatena una serie di fulmini su diversi soggetti

Cerchio di Morte
Uccide fino a 4 creature deboli

Conoscenza delle Leggende
L'incantatore apprende storie su una persona, un luogo o un oggetto

Contingenza
Fa scattare le condizioni per l'attivazione di un'altro incantesimo

Controllare Acqua
Solleva o abbassa masse d'acqua

Costrizione / Cerca
Funziona come "Costrizione Inferiore", ma influenza qualsiasi creatura

Creare Non-Morti
Per creare ghoul, ghast, mummie o mohrg

Disintegrazione
Fa svanire una creatura o un oggetto

Dissolvi Magie Superiore
Funziona come "Dissolvi Magie" ma l'effetto è migliorato

Elucubrazione di Mordenkainen
Fa ricordare incantesimi di 5° livello o inferiori

Evoca Mostri VI
Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore

Forza del Toro di Massa
Funziona come "Forza del toro" ma influenza più di un soggetto

Fuorviare
Rende l'incantatore invisibile e crea un suo sosia illusorio

Globo di Invulnerabilità
Funziona come "Globo di Invulnerabilità Inferiore", più effetti di incantesimi di 4° livello

Grazia del Gatto di Massa
Funziona come "Grazia del Gatto" ma influenza più di un soggetto

Immagine Permanente
Include vista suono e odore

Immagine Programmata
Funziona come "Immagine Maggiore" ma attivata da un evento

Legame Planare
Funziona come "Legame Planare Inferiore" ma l'effetto è migliorato

Mano Possente di Bigby
Una mano che spinge via le creature

Muovere il Terreno
Scava trincee e fa crescere colline

Muro di Ferro
Un muro che può crollare sui nemici

Nebbia Acida
Nebbia che infligge danni da acido

Non-Morto a Morto
Distrugge fino a 4 non-morti

Pietra in Carne
Ristabilisce una creatura pietrificata

Repulsione
Le creature non possono avvicinarsi all'incantatore

Resistenza dell'Orso di Massa
Funziona come "Resistenza dell'Orso" ma influenza più di un soggetto

Saggezza del Gufo di Massa
Funziona come "Saggezza del Gufo" ma influenza più di un soggetto

Sfera Congelante di Otiluke
Congela l'acqua o infligge danni da freddo

Sguarda Penetrante
Il bersaglio diventa in preda al panico, infermo e in stato comatoso

Simbolo di Paura
Runa che fa cadere le creature vicine in preda al panico

Simbolo di Persuasione
Runa che rende le creature vicine soggette a "Charme"

Splendore dell'Aquila di Massa
Funziona come "Splendore dell'Aquila" ma influenza più di un soggetto

Suggestione di Massa
Funziona come "Suggestione" ma influenza più di un soggetto

Trasformazione di Tenser
L'incantatore ottiene dei bonus di combattimento

Velo
Cambia l'aspetto di un gruppo di creature

Vigilanza e Interdizione
Una serie di difese magiche per proteggere un'area

Visione del Vero
Permette di vedere tutte le cose per quello che sono veramente
 
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