| Incantesimi da Mago:
Livello 0: Trucchetti
Aprire/Chiudere Apre o chiude oggetti piccoli e leggeri
Distruggere Non-Morti Infligge danni a un non-morto
Fiotto Acido Sfera che infligge danni da acido
Frastornare Una creatura umanoide di bassa costituzione viene stordita per poco tempo.
Individuazione del Magico Individua incantesimi e oggetti magici nel raggio di 18 m
Individuazione del Veleno Individua il veleno in una creatura o in un oggetto
Lampo Abbaglia una creatura
Luce L'oggetto risplende come una torcia
Luci Danzanti Crea luci illusorie o altre luci
Mano Magica Telecinesi utilizzabile su oggetti che pesano 2,5 kg o meno
Messaggio Conversazione sussurrata a distanza
Prestidigitazione Effettua trucchi minori
Raggio di Gelo Un raggio che infligge danni da gelo
Resistenza I riflessi, la tempra e la volontà del soggetto migliorano
Riparare Effettua delle riparazioni minori su un oggetto
Sigillo Arcano Trascrive una runa personale (visibile o invisibile)
Suono Fantasma Esercita suoni illusori
Tocco di Affaticamento Attacco di contatto che rende affaticato il bersaglio
Livello 1
Allarme Sorveglia un area per 2 ore + 1 per livello
Animare Corde Permette a una corda di muoversi a comando dell'incantatore
Arma Magica L'arma bersaglio viene incantata e ottiene la capacità di infliggere danni maggiori
Armatura Magica L'incantatore ottiene una protezione magica che lo difende dagli attacchi fisici
Blocca Porte Tiene una porta chiusa
Caduta Morbida Oggetti o creature cadono lentamente
Camuffare sé stesso L'incantatore ha la possibilità di modificare il suo aspetto
Cancellare Cancella scritte normali o magiche
Cavalcatura Evoca un cavallo da galoppo per 2 ore +1 per livello
Charme su Persone Rende una persona amichevole
Colpo accurato L'attacco fisico successivo ha una grandissima probabilità di colpire
Comprensione dei Linguaggi L'incantatore comprende tutti i linguaggi scritti e parlati
Contrastare Elementi L'incantatore non soffre freddo o caldo
Dardo Incantato Lancia 1 dardo +1 nuovo dardo ai lv. 3,5,7,9 che causa danni magici al bersaglio
Disco Fluttuante di Tenser Crea un disco fluttuante di 90 cm che porta fino a 50 kg + 10kg per livello
Evoca Mostri I Richiama una creatura extra-planare
Foschia Occultante La nebbia avvolge l'incantatore
Identificare Determina le proprietà di un oggetto magico
Immagine Silenziosa Crea illusioni minori ideate dall'incantatore
Incuti Paura Impaurisce una creatura ferita
Individuazione Non-Morti Rivela non-morti nel raggio di 18 m
Individuazione di Porte Segrete Rivela porta nascoste nel raggio di 18 m
Ingrandire Persone Una creatura umanoide raddoppia le sue dimensioni
Ipnosi Affascina una creatura bersaglio dalla fragile costituzione
Mani Brucianti Infligge leggeri danni da fuoco in un area di 4,5 m
Protezione dal Bene Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature buone
Protezione dal Caos Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature caotiche
Protezione dal Male Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature malvagie
Protezione dalla Legge Contrasta controlli mentali, allontana elementali ed estremi e incrementa riflessi, tempra, volontà e le capacità difensive contro creature di allineamento legale
Raggio di Indebolimento Raggio che indebolisce la forza del bersaglio
Ridurre Persone Una creatura umanoide dimezza le sue dimensioni
Saltare Il soggetto è in grado di fare salti maggiormente lunghi e alti
Scudo Uno scudo magico che protegge dagli attacchi fisici e rende immuni dall'incantesimo: "Dardi Incantati"
Servitore Inosservato Forza invisibile che esegue i comandi dell'incantatore
Sonno Una creatura di fragile costituzione cade a terra addormentata
Spruzzo Colorato Acceca, rende privi di sensi e/o stordisce fino a 6 creature deboli
Stretta Folgorante Attacco che infligge alcuni danni da elettricità
Unto Rende scivoloso 3 m2 di terreno
Ventriloquio La voce risuona lontana per 1 minuto
Livello 2
Alterare Sé Stesso Permette di assumere la forma di una creatura simile
Astuzia della Volpe Il soggetto ottiene +4 all'INT per 1 min.
Bocca Magica Parla una volta che viene attivata
Cecità/Sordità Rende il soggetto cieco o sordo
Comandare Non-Morti Una creatura non-morta obbedisce agli ordini dell'incantatore
Dissimulare Distorce divinazioni su una creatura o un oggetto
Evoca Mostri II RIchiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
Evoca Sciame Evoca uno sciame di pipistrelli, topi o ragni
Fiamma Perenne Crea una torcia permanente priva di calore
Folata di Vento Spazza via o butta a terra le creature più piccole
Forza del Toro Il soggetto ottiene +4 alla FOR per 1 min.
Frantumare Le vibrazioni sonore danneggiano gli oggetti o le creature cristalline
Frastornare Mostri Stordisce una creatura per poco tempo
Freccia Acida di Melf Lancia una freccia che infligge danno da acido
Grazia del Gatto Il soggetto ottiene +4 alla DES per 1 min.
Immagine Minore Funziona come "Immagine Silenziosa" ma emette suoni
Immagine Speculare Crea duplicati illusori dell'incantatore (fino a 4 immagini +1 per livello)
Individuazione dei Pensieri Permette di ascoltare i pensieri superficiali
Invisibilità Il soggetto è invisibile per 1 min + 1 min per livello o finchè non attacca
Levitazione Il soggetto si muove in alto o in basso per volontà dell'incantatore
Localizza Oggetto Percepisce la direzione in cui si trova un oggetto conosciuto
Mano Spettrale Crea una mano spettrale insostanziale che sferrà attacchi di contatto
Movimenti del Ragno Conferisce la possibilità di arrampicarsi sulle pareti o sui soffitti
Nube di Nebbia Un banco di nebbia ostacola la visuale
Occulta Oggetto Maschera gli oggetti contro lo scrutamento
Oscurità Penombra soprannaturale nel raggio di 6 m
Pirotecnica Trasforma i fuochi in luci accecanti o in fumo soffocante
Polvere Luccicante Acceca creature, delinea creature invisibili
Protezione dalle Freccie Il soggetto diventa immune a molti attacchi a distanza
Raggio Rovente Attacco a distanza che infligge medi danni da fuoco
Ragnatela Riempie una zona con una ragnatela dal raggio di 6 m
Resistenza dell'Orso Il soggetto ottiene + 4 alla COS per 1 min.
Risata Incontenibile di Tasha Il soggetto scoppia in una incontenibile risata che non gli permette di fare azioni
Saggezza del Gufo Il soggetto ottiene +4 alla SAG per 1 min.
Scassinare Apre porte o oggetti chiusi a chiave o sigillate magicamente
Scurovisione Permette di vedere fino a 18 m nell'oscurità totale
Serratura Arcana Blocca magicamente una porta o uno scrigno
Sfera Infuocata Lancia una palla di fuoco che infligge danni da fuoco che bruciano il nemico e durano 1 turno + 1 per livello.
Sfocatura É più difficle colpire l'incantatore
Spaventare Le creature deboli cadono in preda al panico
Splendore dell'Aquila Il soggetto ottiene + al CAR per 1 min.
Tocco del Ghoul Paralizza un soggetto
Tocco di Idiozia Il soggetto subisce danni all'INT
Trama Ipnotica Affascina fino a 4 creature deboli bersaglio
Trappola di Leomund Fa apparire un oggetto protetto da una trappola
Trucco della Corda Fino a 8 creature possono nascondersi in uno spazio extradimensionale
Vedere Invisibilità Rivela le creature o gli oggetti invisibili
Vento Sussurrante Invia un breve messaggio a 1,5 km di distanza
Vita Falsata L'incantatore vede migliorata la sua salute
Livello 3
Anti-Individuazione Nasconde il soggetto all'individuazione o allo scrutamento
Arma Magica Superiore Incrementa il danno dell'arma
Blocca Persone Paralizza un umanoide per 1 turno +1 per livello
Capanna di Leomund Crea riparo per 10 creature
Cerchio Magico Contro il Male Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello
Cerchio Magico Contro il Caos Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello
Cerchio Magico Contro la Legge Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello
Cerchio Magico Contro il Bene Incantesimo di protezione dal raggio di 3m e durata di 10 min +1 per livello
Chiaroudienza/Chiaroveggenza L'incantatore vede o sente a distanza per 1 min
Destriero Fantomatico Un cavallo magico che appare per 1 ora + 1 ora per livello
Dissolvi Magie Cancella incantesimi ed effetti magici
Distorsione Si dimezza la possibilità di colpire l'incantatore
Evoca Mostri III Richiama una creatura extraplanare che combatte per l'incantatore
Fermare Non-Morti Immobilizza non-morti per 1 turno + 1 per livello
Forma Gassosa Il soggetto diventa insostanziale e può volare lentamente
Freccia Infuocata Freccie di fuoco che infliggono danno
Fulmine Un fulmine che infligge danni elettrici
Immagine Maggiore Funziona come "Immagine Silenziosa" ma in più emette suoni, odori e calore
Intermittenza L'incantatore compare e scompare a caso
Ira Fornisce un bonus di +2 a FOR e COS e -2 all'INT
Lentezza Il soggetto può compiere solo 1 azione a turno
Linguaggi Il soggetto può parlare qualsiasi linguaggio
Luce Diurna Luce intensa nel raggio di 18 m
Muro di Vento Respinge freccie, piccole creature e sostanze gassose
Nube Maleodorante Crea vapori nauseanti per 1 turno + 1 per livello
Pagina Segreta Cambia l'aspetto di una pagina per nasconderne il contenuto
Palla di Fuoco Danni da fuoco nel raggio di 6 m
Protezione dall'Energia Assorbe danni da un tipo di energia
Raggio di Esaurimento Raggio che rende esausto un soggetto
Respirare Sott'Acqua Il soggetto può respirare sott'acqua
Restringere Oggetto L'oggetto si riduce a 1/16 della sua taglia
Riposo Inviolato Conserva un cadavere
Rune Esplosive Infliggono danno quando vengono lette
Scritto Illusorio Solo il lettore designato è in grado di leggerlo
Sfera di Invisibilità Rende invisibili coloro che si trovano nel raggio di 3 m
Sigillo del Serpente Crea simboli di testo che immobilizzano il lettore
Sonno Profondo Fa cadere nel sonno fino a 10 creature
Suggestione Spinge il soggetto a intraprendere l'azione suggerita
Tempesta di Nevischio Ostacola la visione e il movimento
Tocco del Vampiro Infligge danno da contatto e migliora la salute dell'incantatore
Velocità Aumenta la velocità di movimento
Vista Arcana L'incantatore riesce a vedere le aure magiche
Volare Il soggetto vola ad una velocità di 18 km/h
Livello 4
Allucinazione Mortale Un'allucinazione spaventosa che uccide nemici più deboli e infligge danno ai più forti
Ancora Dimensionale Impedisce il viaggio dimensionale
Animare Morti Crea scheletri e zombie non-morti
Charme su Mostri Convince un mostro che l'incantatore è suo alleato
Confusione Rende bizzarro il comportamento del soggetto
Contagio Infetta il soggetto con la malattia scelta
Costrizione Inferiore Prendi il controllo di una creatura debole
Creazione Minore Crea un oggetto di tessuto o di legno
Debilitazione Il bersaglio perde fino a 4 livelli
Evoca Mostri IV Richiama una creazione extraplanare che combatte per l'incantatore
Globo di Invulnerabilità Inferiore Impedisce gli effetti degli incantesimi di livello 1,2, 3.
Grido Rende sordi i soggetti e infligge danni sonori
Individuazione dello Scrutamento Avverte l'incantatore di chi lo spia magicamente
Ingradire Persone di Massa Ingrandisce diverse creature
Invisibilità Superiore Funziona come invisibilità ma il soggetto può attaccare e rimanere invisibile
Localizza Creatura Indica la direzione di una creatura familiare
Metamorfosi Conferisce a un oggetto consenziente una nuova forma
Muro di Fuoco Crea un muro di fuoco che danneggia chi vi passa attraverso
Muro di Ghiaccio Crea un muro di ghiaccio che può intrappolare creature al suo interno
Muro Illusorio Un muro, un pavimento o un soffitto illusori, vi si può passare attraverso
Nebbia Solida Blocca la visuale e rallenta il movimento
Occhio Arcano Un occhio fluttuante invisibile che si muove 9 m a turno
Ombra di una Evocazione Simula una evocazione di livello 4 o inferiore
Paura I soggetti all'interno del cono fuggono spaventati
Pelle di Pietra Assorbe parziali danni fisici
Porta Dimensionale Trasporta l'incantatore per una breve distanza
Potenziamento Mnemonico di Rary Prepara incantesimi extra e ne recupera uno appena lanciato
Ridurre Persone di Massa Riduce diverse creature
Rimuovi Maledizione Rimuove da una maledizione una persona o un oggetto
Riparo Sicuro di Leomund Crea un solido rifugio
Scagliare Maledizione Lancia una maledizione sul bersaglio che ottiene una penalità alle caratteristiche
Scolpire Pietra Plasma la pietra in qualsiasi forma
Scrutare Spia soggetti a distanza
Scudo di Fuoco Le creature che attaccano l'incantatore subiscono danni da fuoco, l'incantatore è protetto dal caldo e dal freddo
Sfera Elastica di Otiluke Un globo di forza protegge ma intrappola un soggetto
Tempesta di Ghiaccio Cade grandine pesante sulla zona scelta e infligge danni da gelo
Tentacoli Neri di Evard Tentacoli lottano con quanti si trovano nella propagazione di 4,5 m
Terreno Illusorio Fa apparire un tipo di terreno come un altro tipo
Trama Iridiscente Delle luci affascinano le creature che le osservano
Trappola di Fuoco Trappola esercitata su un oggetto, quando viene aperto infligge danni da fuoco
Edited by squall zxy - 25/8/2010, 15:20
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